In occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco il prossimo 31 maggio, la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori invita tutti a seguire il webinar di approfondimento su https://www.prevenireconlalilt.it/giornata-mondiale-senza-tabacco/.
“Come LILT siamo sempre in prima linea per fornire supporto concreto a chi vuole smettere di fumare ma per riuscire a prospettare davvero un futuro libero dal tabacco dobbiamo intervenire sulle nuove generazioni, ovvero, battere sul tempo l’accensione della prima sigaretta” ha detto il presidente della LILT Nazionale Francesco Schittulli “i dati, decisamente preoccupanti, raccontano purtroppo di un tabagismo sempre più precoce, fin dalla preadolescenza”.
La LILT mantiene infine sempre attivo il numero SOS LILT 800998877, una linea nazionale anonima e gratuita che indirizza e supporta chiunque voglia intraprendere un percorso di dissuefazione da fumo o ricevere consigli per migliorare il proprio stile di vita.
La lotta al tabagismo è tra le principali missioni della LILT: non fumare è imprescindibile nell’ambito di un corretto stile di vita.