Pigiama Run

Scopri come verrà devoluto il ricavato della Pigiama Run di Cuneo

05 Agosto

In questi ultimi anni sono aumentati i carichi di lavoro conseguenti ad un maggior numero di piccoli degenti. Abbiamo valutato che per consentire a tutti di accedere ai servizi sin qui attivati per il loro benessere e il maggior sollievo di chi li assiste diuturnamente, sia necessario ampliare il numero di ore da dedicare con personale qualificato. Inoltre un nuovo dispositivo a servizio del personale medico renderà più agevole e quindi meno invasiva l’esecuzione dei prelievi.

Corri anche tu con noi per regalare ai bambini e alle bambine del reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale SS. Annunziata di Savigliano, Centro Spoke di II Livello della Rete Onco-Ematologica regionale per la provincia di Cuneo:

  • un tempo e uno spazio di meraviglia e leggerezza durante la permanenza in ospedale. I fondi raccolti consentiranno infatti di implementare i laboratori creativi, di lettura ad alta voce ed i progetti di musicoterapia;
  • un transilluminatore (dispositivo Astodia 100) per esecuzione di prelievi ematologici da vena periferica. Tutti i nostri pazienti hanno un accesso venoso centrale (una specie di vena artificiale che una volta inserita rimane per tutta la durata dei trattamenti) per eseguire le procedure diagnostiche e soprattutto quelle terapeutiche. Si verificano però delle condizioni in cui diventa indispensabile la possibilità di eseguire prelievi di sangue anche da vena periferica. E’ facilmente intuibile che questa situazione crea nel paziente e nella sua famiglia un trauma ulteriore rispetto alla storia di malattia. Tale dispositivo rende più agevole, più facile e di conseguenza più veloce l’esecuzione dei prelievi ed è pertanto di straordinaria utilità dei nostri piccoli e grandi guerrieri.